PERSONALIZZAZIONI

Ogni prodotto diventa il 
TUO PRODOTTO

Ad ogni prodotto, la sua tecnica di personalizzazione

Ogni prodotto ha le sue caratteristiche e per valorizzare al meglio ogni peculiarità disponiamo di un ventaglio ampio di tecniche di personalizzazione:

TAMPOGRAFIA

La tampografia è una tecnica in cui si usano timbri in silicone per stampare il logo sull'articolo. Con questa tecnica si ottiene una finitura più nitida e una perfetta corrispondenza dei colori (PMS). La tampografia è la tecnica di stampa più usata, in cui il logo viene inciso su una piastra metallica e poi trasferito sull'articolo usando un tampone di silicone, poiché l'inchiostro non aderisce al silicone. Come la serigrafia, ogni colore deve essere stampato separatamente.

STAMPA SERIGRAFICA E SERIGRAFIA 360

La serigrafia è una tecnica di stampa in cui una rete con molte piccole aperture (telaio) viene utilizzata per trasferire l'inchiostro sull'articolo. Uno stencil bloccherà alcune parti alla forma del logo. L'inchiostro è posto sulla rete e poi spinto attraverso la rete sul prodotto. Viene stampato un colore alla volta, quindi devono essere usati diversi schermi per produrre un'immagine o un logo multicolore. Dopo la stampa, l'articolo viene messo in un tunnel di asciugatura per fissare l'inchiostro sulla superficie.

Con la stampa serigrafica 360° la stessa tecnica è applicata a un articolo cilindrico in cui l'articolo è leggermente ruotato per ottenere una stampa serigrafica rotonda.

TRANSFER TERMICO

Con lo Screen transfer il logo viene prima stampato su una carta speciale a base di silicone invece che direttamente sull'articolo. I colori sono stampati uno per uno, su una base bianca. Dopo ogni stampa, il logo passa attraverso un tunnel di asciugatura. Dopo che tutti i colori sono stati stampati, viene aggiunto uno strato di colla nella stessa forma del logo e viene applicata una polvere adesiva. Con l'uso di una pressa termica il trasferimento sarà applicato all'articolo. Il calore renderà la colla liquida e la pressione causerà una buona adesione sull'articolo. La carta viene poi rimossa e il logo rimarrà sull'articolo.

INCISIONE LASER E INCISIONE LASER 360°

L'incisione laser può essere applicata ad articoli fatti di materiali organici come legno, vetro e gomma o metalli. Con l'incisione laser il risultato di un testo o di un logo è preciso, pulito, permanente e lussuoso. Un logo digitale viene caricato nella macchina laser. Con un laser a fibra o un laser CO2 lo strato superiore del materiale sarà "bruciato" e il logo diventa quindi visibile.

È offerta anche un'opzione di incisione laser 360° su articoli cilindrici, come bottiglie di vetro, plastica o metallo. Questa tecnica è possibile solo su articoli senza manici.

STAMPA DIGITALE

La stampa digitale viene effettuata mettendo il prodotto sotto una speciale stampante digitale UV a colori. L'immagine viene creata sparando molti punti sulla superficie stampabile, che combinati tra loro creano un colore o un'immagine. La stampa digitale è più utilizzata per la stampa su superfici piane e uniformi, poiché la distanza tra la testina di stampa e l'oggetto è fissa. La stampante può stampare in modalità colore CMYK, ma anche in bianco.

È possibile anche un'opzione di stampa digitale a 360° su articoli cilindrici, come le nostre bottiglie di vetro, plastica o metallo. Questa tecnica è possibile solo su articoli senza manici.

TRANSFER DIGITALE

Il transfer digitale è uno dei metodi più popolari per loghi e disegni a colori che hanno una qualità fotografica. Prima stampiamo digitalmente (CMYK) i colori su un grande rotolo di carta. Poi stampiamo uno strato bianco sulle aree coperte dai colori. Poi si aggiunge la colla per permettere l'adesione all'articolo. L'ultima fase del processo è l'applicazione dell'immagine di trasferimento o del logo sull'articolo mediante pressione, tempo e calore.

SUBLIMAZIONE

La sublimazione è una tecnica di stampa digitale che permette di stampare immagini a colori su superfici bianche e dure o su articoli rivestiti in poliestere. Prima si stampa un'immagine o un logo su carta per sublimazione con stampa a colori (CMYK). I fogli di carta vengono poi tagliati automaticamente. Questi fogli stampati vengono applicati su un prodotto usando pressione, tempo e calore. Durante questo processo l'inchiostro si trasforma da solido in particelle di gas che penetrano nella superficie dell'articolo. Una volta che l'articolo è raffreddato, l'inchiostro è fissato all'interno della superficie o del rivestimento dell'articolo.

TRANSFER SU CERAMICA

Questa tecnica consiste nell'applicare a caldo una stampa su un prodotto in ceramica. Il logo è stampato mediante serigrafia su carta da decalcomania, utilizzando inchiostri ceramici. La carta da decalcomania viene avvolta intorno all'articolo in ceramica dopo essere stata immersa in acqua. L'articolo in ceramica con la decalcomania viene poi tenuto in forno per molte ore, con temperature di quasi mille gradi Celsius. La carta decalcomania brucia nel forno e la stampa rimane sull'oggetto in ceramica. Questo processo permette una decorazione permanente e precisa degli oggetti.

RICAMO

Il ricamo è una tecnica in cui più punti sono combinati per creare l'immagine o il logo. È una tecnica molto popolare in prodotti come cappellini, tessuti o borse. Viene creato un file speciale di ricamo che contiene tutti i dettagli del lavoro e le impostazioni della macchina. L'articolo viene messo sotto una grande macchina da cucire le cui teste possono contenere fino a 12 aghi in modo da poter essere ricamati fino a 15 diversi colori in un solo passaggio.

STAMPA A BOTTONE

La stampa a bottone è una stampa digitale su un pezzo di carta che viene poi pressato su un bottone. La stampa viene effettuata prima dell'assemblaggio dell'articolo, ciò permette un design completamente personalizzato.

DOMING

La procedura di doming consiste nello stampare il logo su un'etichetta autoadesiva bombata con uno strato di resina acrilica. È una soluzione durevole e non può essere facilmente graffiata o ammaccata. Una volta che le etichette sono combinate con la resina acrilica, vengono trattate in un forno. Dopo il processo di indurimento, le etichette sono pronte per essere applicate sugli articoli.

ETICHETTA DIGITALE

L'etichetta digitale è una stampa digitale su un adesivo, che viene applicato su un prodotto. Questa tecnica è spesso applicata su articoli dove non è possibile utilizzare altre tecniche di stampa. Un adesivo a colori viene stampato e poi tagliato con un plotter. L'etichetta digitale viene quindi staccata e applicata sugli articoli.

DEBOSSING

Il debossing è una tecnica diffusa per i prodotti in pelle, PU o cartone. Il logo viene prima inciso su un timbro di metallo, viene poi premuto nel materiale, creando un'impronta permanente. Il materiale deve essere abbastanza spesso da sopportare la pressione della macchina e la superficie deve essere uniforme e piatta.

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